CHI SIAMO
Artestruttura, presente nel panorama internazionale delle arti visive da oltre un quarantennio, assiste gli artisti nella promozione delle proprie opere e nella diffusione della propria immagine.
L’organizzazione si occupa dell’ideazione, della pianificazione e dell’allestimento di mostre espositive che si svolgono presso prestigiose sedi situate in Italia e all’estero. Ciascun evento è accompagnato dalla pubblicazione di un catalogo da collezione targato Italiarts, il quale presenta, attraverso la redazione di critiche biografiche e l’inserimento delle foto di alcune opere, gli artisti partecipanti all’esposizione stessa.
La maggior parte dei volumi pubblicati è impreziosita dal marchio Editoriale Giorgio Mondadori, il quale si occupa di distribuire e promuovere libri, cataloghi e periodici di elevata qualità nel settore di turismo, natura ed arte.
Le iniziative di Artestruttura beneficiano dei più importanti patrocini istituzionali e hanno luogo presso importanti sedi e gallerie. Sono numerose le città che hanno ospitato manifestazioni di questo tipo, tra cui Sydney, Praga, Dubai, Venezia, Monaco, Parigi, Buenos Aires, Copenaghen, Istanbul, Helsinki e Canberra. È possibile consultare la galleria fotografica di alcune di queste esposizioni nella sezione EVENTI di questo sito.
Artestruttura offre, inoltre, attraverso l’agente pubblicitario di riferimento Morgan Caneva, servizi di assistenza e consulenza per gli artisti che desiderano entrare a far parte del più prestigioso annuario d’arte italiano, il Catalogo dell’Arte Moderna dell’Editoriale Giorgio Mondadori.
Artestruttura si pone come obiettivo primario quello di dare voce all’arte contemporanea, aiutando gli artisti che vogliono costruirsi un curriculum artistico di rilievo, prendere parte ad eventi artistici di spessore, estendere la propria presenza artistica a livello nazionale ed internazionale ed essere presenti nei più importanti cataloghi d’arte da collezione.
I servizi offerti si rivolgono ad artisti contemporanei italiani ed internazionali, sia affermati che emergenti.