Artestruttura

Artestruttura

NADÂL

5 dicembre 2021 / 9 gennaio 2022

Il prestigioso Palazzo Pognici, situato a Frisanco (Pordenone) è sede della mostra d’arte contemporanea “Nadâl“, dedicata al tema della natività. I borghi di Frisanco e Poffabro, collocati a pochi metri di distanza, sono stati premiati per la loro bellezza e sono entrati ufficialmente a fare parte dei “borghi più belli d’Italia”. Durante il periodo natalizio, il borgo di Poffabro si trasforma in un meraviglioso presepe a cielo aperto e attrae ogni anno decine di migliaia di turisti da tutto il mondo. La mostra è stata ideata appositamente per essere inserita in questo fantastico contesto. Per l’occasione, inoltre, è stato pubblicato un catalogo Italiarts. Testi critici di Paolo Coretti e Andrea Vizzini. In copertina opera dell’artista Giampaolo Muliari.

"Questa ricorrenza, dentro di noi, nel nostro inconscio collettivo, non è la semplice sovrapposizione di una festa cattolica su credenze, miti e riti dell'antichità ma un insieme di profondi simbolismi spirituali che emergendo dai nostri bisogni interiori si perpetuano di generazione in generazione da tantissimi anni."

Andrea Vizzini

Artisti / Luca Alinari, Mariuccia Barbon, Odino Bacchin, Paola Bega, Milena Bellomo, Paolo Bisighin, Francesco Borzani, Carmela Candido, Giancarlo Caneva, Giuliano Caneva, Giovanna Carbone e Leo Strozzieri, Bruno Ceccobelli, Giorgio Celiberti, Adriana Collovati, Massimo Di Febo, Gaetana Forte, Ferruccio Franz, July Girardi, Rosangela Giusti, Loris Gori (De Lory), Salvatore Grillo (Grillos), Simon Del Grillo, Enrico Marras, Umberto Mastroianni, Paola Moretti, Giampaolo Muliari, Donato Pace, Mario Papa (Miroa), Antonio Rauno Piccini, Giuseppina Pioli, Alida Puppo, Laura Recchia, Maria Milena Rocchetto, Pietro Ronzat, Shake Production Group, Stefero Angela Albergo, Simon Ostan Simone (SOS), Elettra Spalla Pizzorno, Carlo Stragapede, Valeria Toderini, Giovanni Toniatti Giacometti, Iacopo Toppazzini, Gianni Turina, Franca Valenti, Maria Velardi, Luigi Alfred Vuanello, Andrea Vizzini, Giorgio Zanet, Leonardo Zanin, Nevio Zorzetto, Antonio Zucchiatti

Facebook
WhatsApp
Email
LinkedIn